mercoledì 14 novembre 2012

StrongFirst un nuovo Inizio


Con grande gioia ed entusiasmo comunico la nascita di StrongFirst, la nuova scuola di forza fondata da Pavel Tsatsouline.
Pavel Tsatsouline presenta con queste parole la sua nuova scuola:


"Puoi essere tutto ciò che scegli di essere. Un guerriero. Un atleta. Un uomo solido, pronto a gestire qualunque cosa la vita ti porti ad affrontare. Ma per prima cosa devi essere Forte.
"La forza è la base per lo sviluppo di tutte le altre
 qualità fisiche", ha dichiarato categoricamente il professor Leonid Matveev. Essa ha la priorità su tutte le altre qualità: la resistenza, la flessibilità, ecc.


Fino a quando non si sarà diventati sufficientemente forti, es. in grado di eseguire un military press rigoroso con il proprio peso corporeo per gli uomini o un pullup rigoroso per le donne, nessuna priorità diversa dalla forza può essere giustificata per un atleta sano. La scienza e l'esperienza ci hanno insegnato che ogni atleta, anche se praticante sport di ultra-endurance, che non ha costruito una solida base di forza, fallirà nel raggiungere il proprio potenziale.

La forza può essere paragonata a un bicchiere che può essere riempito con altre qualità. Più grande è il bicchiere, più resistenza, abilità sportiva, perdita di grasso, ecc., esso può contenere.

Sii ciò che si scegli di essere.

Ma prima di tutto sii Forte."


Fiero di far parte di questa Famiglia, FORZA ONORE E LEALTA'!
Riporto il comunicato ufficiale di Fabio Zonin e Thomas Pesce che spiega la situazione attuale.



"Come probabilmente avete saputo, in ambito RKC si sono verificati molti importanti cambiamenti, che inevitabilmente si ripercuotono anche sull’attività di RKC Italy e Pure Power.

Lo scorso agosto, Pavel Tsatsouline e John Du Cane, fondatori della scuola RKC e congiuntamente detentori del marchio “RKC by Pavel”, hanno ufficializzato la loro separazione, dovuta a inconciliabili diversità di vedute sulla gestione e sull’evoluzione futura della scuola. 

John DuCane, in un comunicato ufficiale, ha dichiarato la propria determinazione a portare avanti le attività della scuola RKC, anche dopo la dipartita di Pavel, tramite DragonDoor, la società di cui è amministratore delegato. 

Contemporaneamente Pavel ha annunciato il suo progetto di creare una nuova scuola, che portasse avanti la sua visione di come RKC avrebbe dovuto proseguire il proprio percorso. Il nuovo movimento di Pavel, denominato StrongFirst, è nato ufficialmente lo scorso 29 ottobre. 

La stragrande maggioranza delle persone appartenenti alla Leadership di RKC (Master Instructors, Senior Instructors e Team Leaders) ha deciso di seguire Pavel nella sua nuova avventura. 

Anche noi di Pure Power, che da sempre riteniamo che siano le persone, piuttosto che un semplice logo, a formare una scuola, e che i valori di Onore, Lealtà e Rispetto contino molto più delle mere questioni economiche e commerciali, abbiamo deciso di seguire Pavel, e di appoggiare il suo nuovo progetto con tutte le nostre forze. 

Questo significa che Fabio Zonin ha accettato l’incarico di Senior Instructor SFG (StrongFirst Gyria) e che, dal 2013, Pure Power porterà in Italia i nuovi corsi di certificazione della scuola StrongFirst.

Tuttavia rendiamo onore al merito per quanto la DragonDoor di John DuCane ha fatto in passato e riteniamo che continuerà a fare in futuro per la scuola RKC, e riteniamo perciò che sia doveroso rispettare tutti gli impegni già presi in precedenza con la stessa. Per questa ragione continueremo a collaborare con DragonDoor per la realizzazione dei corsi HKC già previsti in Italia fino alla fine del 2012, dove l’istruttore sarà sempre Fabio Zonin. Dal 2013 le attività di RKC Italy saranno portate avanti da un nuovo incaricato, che è stato già indentificato da John Du Cane nel Maestro Emilio Troiano della WTA (Warrior Training Academy).

Per quanto riguarda le Kettlebells originali RKC, che riteniamo essere le migliori presenti sul mercato mondiale, e gli altri prodotti DragonDoor, noi di Pure Power intendiamo proseguirne la distribuzione sul territorio italiano, anche se probabilmente con qualche novità in termini di sito web (saremo in grado di fornirvi maggiori informazioni nelle prossime settimane).

La scuola StrongFirst, oltre ai già rinomati corsi di certificazione per istruttori di Kettlebells, proporrà anche corsi di bodyweight, bilancieri, e altro ancora. Tutto questo in ossequioso rispetto dei seguenti principi:
  • StrongFirst è una scuola di forza il cui scopo è insegnare a uomini e donne come raggiungere, velocemente e in sicurezza, elevati livelli di forza, senza interferire con il proprio lavoro o sport.
  • StrongFirst utilizza numerosi ed efficaci strumenti: kettlebells, bilancieri, e bodyweight, ma sempre attenendosi ai medesimi principi universali di allenamento. Come recita il motto del programma di arti marziali del corpo dei Marines: "Una mente, qualunque arma."
  • StrongFirst sposa la visione del professor Yuri Verkhoshansky: "La teoria senza la pratica è limitata quanto la pratica senza la teoria." I metodi di StrongFirst si basano su prove sia scientifiche sia empiriche, e hanno dato prova della loro efficacia con atleti professionisti, corpi militari d’élite e operatori delle forze dell'ordine, così come con gente comune che ha deciso di non essere più debole.

Sono già attivi il sito ufficiale www.strongfirst.com ed il gruppo facebook StrongFirst. Abbiamo già registrato il dominio www.strongfirst.it e prevediamo di mettere a breve online la versione italiana del sito (per ora se lo visitate verrete reindirizzati al sito ufficiale americano). 

Per quanto riguarda gli istruttori già certificati RKC, la scuola Strong First riconosce tutti gli istruttori certificati RKC Level 1 e level 2 in regola con la ricertifica. Per essere inseriti nell’elenco istruttori SFG (StrongFirst Gyria) e ricevere il diploma vi sarà sufficiente scannerizzare il diploma RKC attualmente in vostro possesso, ed inviarlo allegato ad un’email di richiesta di riconoscimento del diploma a info@purepower.info (NB raccomandiamo di indicare: nome, cognome, indirizzo, n. telefonico, email ed eventuale sito web). Noi di Pure Power ci occuperemo di inviare i vostri dati a StrongFirst per l’inserimento del vostro nome nell’albo ufficiale degli istruttori e la sua pubblicazione sul sito ufficiale. Sarà inoltre nostra cura spedirvi a casa il vostro nuovo diploma SFG.

In fine, un’ultima comunicazione di servizio: stiamo gradualmente cercando di spostare tutte le comunicazioni relative a ordini di Kettlebells, attrezzature e altro, informazioni sui workshop che organizziamo come Pure Power Academy, su Primal Move e su Strong First sulla casella email info@purepower.info, in modo da poter a breve provvedere al passaggio delle consegne, e dedicare la casella email info@rkcitaly.it esclusivamente alle comunicazioni relative alle iniziative di DragonDoor/ RKC.

A presto per i prossimi aggiornamenti."


Nessun commento:

Posta un commento